Formula E: Tom Dillmann sostituisce Maro Engel nell’ePrix di Parigi

Tom Dillmann
Tom Dillmann
Nel sesto round del Campionato di Formula E che si terrà a Parigi il 20 Maggio, il francese Tom Dillmann sostituirà Maro Engel. Pilota Mercedes-AMG, Engel corre anche nel DTM e non potrà essere a Parigi perché impegnato lo stesso fine settimana nel campionato tedesco.

“Sono felice di poter correre il round francese come pilota di riserva di Venturi”, ha detto Dillmann, che rappresenterà il team monegasco per la seconda volta quest’anno. Il francese era già sceso in pista in Messico i primi di Aprile per lo shakedown del venerdì al posto di Stephane Sarrazin.rnrn“La Formula E è un campionato molto avvincente ed estremamente interessante dal punto di vista tecnico. Il mio obiettivo è quello di poter disputare in futuro una stagione completa” ha aggiunto il campione in carica di Formula V8 3.5.
Tra gli highlights della sua carriera Dillmann può vantare anche il titolo nella Formula 3 tedesca nel 2010 e la vittoria di diverse gare nella Serie GP2 , mentre al momento è impegnato in gare con macchine sportive. rnrn“Siamo rimasti molto ben impressionati dalla professionalità di Dillmann in Messico. Tom ha avuto modo di confrontarsi con il team e gli ingegneri e questa esperienza risulterà utile per il round di Parigi. – ha spiegato Marc Gindorf, co-proprietario del Venturi racing team – Tom rappresenta la migliore scelta per questa gara”.
“Tom Dillmann è un pilota esperto nonostante la sua giovane età”, ha commentato il proprietario del team Gildo Pallanca Pastor, “ tuttavia è un rookie in Formula E”. rnrnAnche Maro Engel, che aveva impressionato segnando il secondo miglior tempo nelle qualifiche del Messico, ha espresso soddisfazione per la scelta di Dillmann: “Ho conosciuto Tom in Messico e si è subito integrato nel team. Sono contento che sia proprio lui a sostituirmi. Seguirò la corsa dal Lausitzring e sarò disponibile per supportarlo, qualora fosse necessario”.