Un secondo ed un primo posto a Varano: Karim Sartori e la sua Formula Renault consolidano la leadership nella Formula X Italian Series

il podio della Formula X Italian Series a Varano De' Melegari
il podio della Formula X Italian Series a Varano De' Melegari
VARANO DE’ MELEGARI – Karim Sartori accumula ancora punti e consolida il primato nella Formula X Italian Series dopo l’appuntamento sul circuito “Riccardo Paletti” di Varano de’ Melegari.

Il portacolori della scuderia Speed Motor, già autore di una doppietta a Cervesina a fine aprile, aggiunge un secondo e un altro primo posto con la sua Formula Renault, al termine di un’avvincente sfida con Yarin Stern e con la G1, che correva sulla pista di casa. Partito per secondo in gara 1, Sartori ha subito superato in partenza Stern e ha tenuto la testa della corsa fino all’ultimo dei 12 giri in programma, quando Stern si è ripreso il primato.rnrnStessa situazione all’inizio di gara 2, con stavolta 17 giri da completare: Sartori parte in seconda posizione e si piazza davanti a Stern, che però alla sesta tornata rompe il motore ed esce così di scena.


Per il 27enne veronese, non rimane altro da fare che gestire al meglio la situazione e tagliare il traguardo da vincitore incontrastato, davanti al francese Christophe Vernet con la sua formula 3 motore Opel.


“Peraltro – ha commentato un soddisfatto Sartori – il primo posto è valso anche un premio speciale: quello di poter effettuare un test proprio con la formula G1, la vettura che mi ha battuto in gara 1 e che viene sviluppata proprio in questo autodromo. Lo eseguirò prima dello svolgimento della prossima tappa, fissata ancora a Varano a inizio luglio. Sono contento della prestazione della mia Formula Renault, considerando anche il fatto che la G1 ha un passo senza dubbio più corto”.