F2 Italian Trophy: a Magione ultimo appuntamento prima della pausa estiva

F2 Magione

La serie a ruote scoperte, inserita nel tradizionale contenitore ACI Racing Weekend, tornerà in pista sabato 29 e domenica 30 luglio sul tracciato di Magione.

Dopo l’appuntamento di Spa, i protagonisti del Campionato saranno quindi impegnati in Umbria, per un round che si preannuncia fin da subito infuocato.

All’appuntamento di fine luglio non mancherà Riccardo Ponzio, attuale leader della classifica con 157 punti. L’alfiere Puresport, affiancato come sempre dal compagno Dino Rasero, ha un vantaggio di undici lunghezze nei confronti di Bernardo Pellegrini, pronto a riscattare l’amarezza del round belga. Alla bagarre per la vittoria sarà presente anche Alessandro Bracalente, reduce dal trionfo di Gara 2 a Spa.

Ai blocchi di partenza troveremo poi il giovanissimo Riccardo Cola, così come il brianzolo Renato Papaleo. In casa Twister Italia vedremo invece in azione il patron Sergio Terrini insieme a Enrico Milani a Paolo Vagaggini.

Definito il programma della tre giorni motoristica. Si scende in pista venerdì per la prima sessione di prove libere, in programma dalle ore 15:40 alle 16:40, mentre la seconda dalle 18:00 alle 19:00. Sabato ulteriori due turni di libere, dalle 10:15 alle 10:40 e dalle 12:55 alle 13:20. Nella stessa giornate anche le qualifiche, al via alle 17:30 per poi concludersi alle 17:55.