F2 Italian Trophy: a Vallelunga riparte la caccia al titolo con Riccardo Ponzio al comando

F2 Trophy, Vallelunga

Le vacanze estive sono giunte al termine ed è il momento di riaccendere i motori. La F2 Italian Trophy torna in pista il prossimo fine settimana con il quinto round stagionale, che si disputerà da venerdì 22 a domenica 24 settembre a Vallelunga.

Il round capitolino sarà come sempre inserito nel tradizionale contenitore ACI Racing Weekend, dove spettacolo ed emozioni siamo convinti che non mancheranno.

Nel Lazio sarà sfida vera per la leadership del Campionato, che al momento vede Riccardo Ponzio guardare tutti dall’alto con 202 punti. Il portacolori Puresport non ha la minima intenzione di abbandonare la vetta, ma dovrà fare i conti con una concorrenza più che mai agguerrita. Stiamo parlando di Bernardo Pellegrini e Alessandro Bracalente, diretti rivali nella rincorsa al titolo e racchiusi in soli 20 punti.

Vietato poi sottovalutare coloro che giocano in casa, ovvero il giovanissimo Andrea Cola, pronto a recitare una parte da protagonista, senza scordarsi di Enrico Milani, vincitore della tappa capitolina nel 2014. L’alfiere Twister potrà fare affidamento sui compagni Paolo Vagaggini e Antonino Pellegrino, così come il patron Sergio Terrini.

Al quinto round stagionale non mancherà poi Dino Rasero, leader della Classe 2, con undici lunghezze di vantaggio nei confronti del brianzolo Renato Papaleo. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti necessari per una sfida ad alto contenuto di emozioni.