Rossocorsa in pista a Imola per il sesto round stagionale del Ferrari Challenge Europa

Rossocorsa, Imola. Ferrari Challenge Europa

A distanza di soli quindici giorni dal vittorioso appuntamento di Silverstone con Baron al successo in gara due nel Trofeo Pirelli e James Weiland sul podio della Coppa Shell, torna in pista nel fine settimana il Ferrari Challenge Europa.

Il Challenge, giunto al suo sesto appuntamento stagionale, precede l’evento conclusivo della stagione del monomarca del Cavallino Rampante programmato per l’ultimo fine settimana di ottobre all’Autodromo Internazionale del Mugello, quando andranno in scena le Finali Mondiali.

A Imola Rossocorsa presenta la stessa formazione di Silverstone, con Philipp Baron, fresco vincitore nel Trofeo Pirelli PRO, Tommaso Rocca autore di una buona prestazione in entrambe le gare tra i piloti PRO-AM dopo i problemi avuti nelle prove libere sul tracciato inglese, e James Weiland coriaceo come sempre, e protagonista sul podio in gara uno nella Coppa Shell.

Il programma del fine settimana all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola prevede la disputa di una sessione di test e delle prove libere nella giornata di venerdì, mentre sabato e domenica vedranno i piloti e le vetture impegnati già dal mattino con le qualifiche della Coppa Shell dalle ore 9,00 alle 9,30, mentre le prove cronometrate del Trofeo Pirelli andranno in scena dalle 11,30 alle 12,00. Per quanto riguarda le gare sia sabato, che per la giornata di domenica il semaforo verde si accenderà per la Coppa Shell alle 12,50, mentre il via al Trofeo Pirelli verrà dato alle 15,35.

Per quanto riguarda la copertura televisiva affidata come sempre a SKY, le gare saranno visibili nella giornata di sabato su SKY Sport 2 HD. Domenica la seconda gara della Coppa Shell sarà trasmessa da SKY Sport Plus HD, mentre gara due del Trofeo Pirelli andrà in onda su SKY Sport 3 HD.