Dario Caso a Zolder per l’atto finale della Nascar Whelen Euro Series 2017

Dario caso, Ford Mustang

È arrivato il momento della finale per la Nascar Whelen Euro Series 2017. L’ultimo atto si consumerà sabato 14 e domenica 15 ottobre sul circuito belga di Zolder e per Dario Caso, portacolori della Speed Motor al volante della Ford Mustang, è la prova senza appello per riconquistare la leadership nella “Legend” e anche per aspirare a quella nella “Challenge” della Elite 1.

Purtroppo, le vicende della semifinale sulla pista di Franciacorta, culminate con la squalifica del pilota molisano residente a Viterbo, sono costate la perdita del primato nella “Legend” e ci sono a disposizione le ultime due gare (Caso le disputerà comunque tutte e 4, gareggiando anche in Elite 2) per riprendersi definitivamente il titolo.

“Non sarà facile – ha commentato Caso alla vigilia dell’impegno di Zolder – ma è chiaro che ci proveremo: l’auto con il motore nuovo ha risposto alla grande e quindi sfrutterò tutto il suo potenziale. Se poi l’obiettivo non dovesse essere centrato, pazienza: l’amarezza sarebbe comunque smorzata dalla soddisfazione della partecipazione a questo campionato. Possiamo tuttavia farcela a livello di squadra con la Racers Motorsport: abbiamo infatti Borja Garcia in lizza per la vittoria finale nella Elite 1; deve recuperare 37 punti di svantaggio nei confronti del leader Alon Giorno e c’è poi Gianmarco Ercoli che lotta fra gli Junior”.