Team Bassano: 2 rally nel fine settimana

Team Bassano, Rally Piancavallo

Due rally storici ed una regolarità per diciassette equipaggi dall’ovale azzurro. Sabato si corre a Chieri “La Grande Corsa”.

Domenica tocca al Piancavallo e alla regolarità di Solesino

Romano d’Ezzelino (VI), 1 novembre 2017 – Inizia con tre impegni il mese di novembre del Team Bassano che si prepara a schierare ben diciassette equipaggi in due rally storici ed una gara di regolarità turistica. S’inizia venerdì 3 con le fasi preliminari de “La Grande Corsa di Chieri” rally nazionale alla prima edizione che vedrà al via la Porsche 911 SC/RS Gruppo 4 del duo piemontese formato da Edoardo e Franco Valente che utilizzeranno la 3.0 aspirata in sostituzione della loro 930 turbo. Il secondo equipaggio in gara è quello composto da Luigi Capsoni e Lucia Zambiasi con la consueta Alpine Renault A110 1300 del 1° Raggruppamento. Il terzo vede Maurizio Cochis e Milva Manganone, impegnati nella all stars non competitiva, per testate la nuova Peugeot 205 Gti. La gara si correrà nella giornata di sabato 4 su nove prove speciali e nel frattempo si svolgeranno le verifiche del Rally Piancavallo, dove saranno ben dieci equipaggi iscritti nel rally ed un undicesimo nella regolarità sport: scorrendo l’elenco si leggono i nomi di Giorgio Costenaro e Sergio Marchi con la Lancia Stratos, di Pierluigi Zanetti e Roberto Scalco con l’Opel Ascona SR 2.0, di Tiziano Savioli e Paolo Borgato su Opel Kadett Gt/e seguiti a ruota da Filippo Baron e Ugo Tomasi su Peugeot 205 Gti. Tocca poi a Gianluigi Baghin e Martina Mastella con l’Alfa Romeo Alfetta GTV, Lorenzo Scaffidi e Natascia Freschi su Fiat Uno Turbo e dalla coppia di Ritmo 130 Tc di Nicola Randon e Nico Bortolato navigati rispettivamente da Martina Sponda e Giulia Padovani. Subito dietro la BMW 318 IS di Gianluca Testi e Marco Benvegnù e a seguire la Simca Rally 2 di Mirco Urbani con Nicolò Marin alle note a chiudere la decina del rally; tocca poi a Giovanni Brunaporto ed Enrico Milan, solitari nella regolarità sport con l’Alfa Romeo Alfetta GTV. Partenza alle 8 di domenica e sei prove in programma.

Terzo impegno, nella giornata di domenica 5, con la Coppa Città di Solesino, gara di regolarità turistica alla quale risultano iscritti tra le vetture storiche, Andrea Giacoppo e Daniela Grillone Tecioiu su Mercedes 190 SL, Dario Casonato con Gianluca Astolfi su Opel Kadett Gt/e e Concetto Pettinato con Marco Jannuzzi su un’inedita Alfa Romeo Giulia GTV 2000.