Balletti Motorsport è vittoria al Motor Show

(foto Bettiol)

Balletti Motorsport in gara al Motorshow di Bologna
Balletti Motorsport in gara al Motorshow di Bologna

Riolo si aggiudica il Trofeo Rally 4WD con la Subaru Legacy in una finale avvincente e combattuta. De Marco porta l’Audi Quattro sul terzo gradino del podio

Nizza Monferrato (AT), 13 dicembre 2017 – La stagione sportiva 2017 della Balletti Motorsport non poteva avere miglior epilogo di quello che si è a avuto nello scorso fine settimana a Bologna: le vetture del team di Carmelo e Mario Balletti sono state grandi protagoniste nel Trofeo Rally Italia 4WD che si è svolto nelle due giornate conclusive del Motor Show. Assieme alla Subaru Legacy 4WD Gruppo A affidata a Totò Riolo, sullo spettacolare tracciato misto terra e asfalto ricavato nell’area 48, vi era anche l’Audi Quattro Gruppo B sulla quale ritornava al volante Marco De Marco, dopo averla utilizzata al Rallylegend.

Le fasi di qualifica si svolgono su un percorso reso ancor più difficile dalla pioggia mista a ghiaccio e vengono superate da entrambi i piloti, con Riolo che conquista la finale per il primo posto e De Marco che si schiera nella “finalina” per il terzo; ed è proprio il driver leccese a regalare la prima soddisfazione aggiudicandosi la sfida che gli vale il terzo gradino del podio. Per entrambi i piloti le due manches sono tirate come non mai e i distacchi si contano in decimi di secondo, e alla fine saranno sei quelli che permetteranno a Totò Riolo di bissare la vittoria del 2016 chiudendo così con un successo la stagione 2017 che era iniziata proprio con una vittoria della trazione integrale giapponese per merito di Matteo Luise e Fabrizio Handel al Rally Storico Città di Adria dello scorso fine febbraio.