Rally e pista per il Team Bassano

Città di Schio Storico e Templi Storico per dodici equipaggi, mentre in pista a Varano scenderanno due vetture a difendere i colori del team dall’ovale azzurro

Romano d’Ezzelino (VI), 19 luglio 2018 – Sono numerosi gli equipaggi del Team Bassano che si preparano ad affrontare un nuovo fine settimane di gare: tre gli appuntamenti in vista, due dei quali nei rally storici ed il terzo in pista.

Al Rally Città di Schio, che torna anche nella versione storica dopo le tre edizioni del 2002 -2004, sono undici le vetture iscritte; con la Porsche 911 RSR Gruppo 4, Giampaolo Basso si troverà a far coppia con Sergio Marchi abituale navigatore di Giorgio Costenaro e con una vettura analoga saranno della partita Claudio Zanon e Maurizio Crivellaro al loro primo impegno stagionale con l’auto completamente rivista. Dopo una lunga assenza torna in lizza anche Luigi Rocchetto che riprende il volante della Porsche 911 SC Gruppo e sarà affiancato per la prima volta da Lucia Zambiasi.

Ben quattro le Alfa Romeo Alfetta GTV Gruppo 2 per una sfida nella sfida, con Gianluigi Baghin e Alice Crivellente, che dovranno vedersela con Filippo Baron e Mirko Tinazzo, Giovanni Brunaporto con Enrico Milan e Matteo Cegalin assieme a Gilberto Scalco. Altre vetture “due litri” la Fiat 131 Abarth Gruppo 4 di Danilo Pagani e Adriano Beschin, l’Opel Ascona SR Gruppo 2 di Paolo Dal Corso e Filippo Destro e la Ford Escort RS Gruppo 2 di Giampietro Pellizzari e Mauro Magnaguagno. Chiudono le fila con la vettura più “piccola” del lotto, Enrico Gaspari ed Ugo Tomasi al via con l’Alfa Romeo 33 Gruppo A.

Da tutt’altra parte, in Sicilia, si correrà la seconda edizione del Rally Storico dei Templi al quale sono iscritti Pietro Tirone e Salvatore Salomone con la Porsche 911 SC Gruppo 4.

Nel circuito di Varano de’ Melegari saranno impegnati nel quinto appuntamento del Campionato Italiano Velocità Autostoriche, Mario Massaglia con la Porsche 935 Gruppo 5 e “Toby” con l’Opel Kadett Gt/e Gruppo 1.