Alpi Orientali positivo per Balletti Motorsport

Entrambe all’arrivo le Porsche 911 di Salvini e Valente nell’impegnativo rally friulano condizionato dalla pioggia. Coppa della Consuma alle porte per due Porsche 911 e la BMW M3

Nizza Monferrato (AT), 5 settembre 2018 – Missione compiuta al Rally Alpi Orientali per la Balletti Motorsport che ha visto al traguardo entrambe le vetture schierate in una gara notoriamente molto impegnativa, che nell’edizione 2018 lo è stata ancor di più a causa delle condizioni meteo.

Qualche goccia nella prima breve tappa del venerdì e tanta pioggia nelle sei prove del sabato non hanno però scoraggiato Alberto Salvini e Davide Tagliaferri al via con la verde Porsche 911 RSR Gruppo 4; il duo toscano è stato autore di una gara come da copione, in ottica Campionato Italiano, prendendo un buon vantaggio sugli avversari di categoria nel primo giorno per poterlo amministrare nella seconda giornata.

Nonostante lo scarso gradimento dei percorsi bagnati, il duo è stato autore di una gara saggia, che ha portato le vittorie di 2° Raggruppamento e di classe, chiudendo in nona posizione assoluta; a due gare dal termine del Campionato, Salvini e Tagliaferri riescono così ad allungare sugli avversari e ritrovarsi al comando con una decina di punti sul primo degli inseguitori.

Buone notizie anche dal secondo equipaggio in gara, quello formato da Edoardo Valente e Lucia Zambiasi che, nonostante un paio di toccate, sono riusciti a portare al traguardo la Porsche 911 RSR Gruppo 4, salendo sul terzo gradino del podio di classe e chiudendo settimi di 2° Raggruppamento. Anche per Valente la gara di Udine ha portato punti utili a mantenere la terza posizione di categoria.

Dai rally, nel prossimo settimana si torna al settore delle cronoscalate con l’appuntamento toscano della Coppa della Consuma, valevole per il Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche: al via le due Porsche 911 RSR Gruppo 4 di Matteo Adragna e Giuliano Palmieri, oltre alla BMW M3 Gruppo A di Massimo Perotto.