Vittoria in rimonta per Alessandro Bracalente in gara 2

Il pilota della PAVE cala il bis a Vallelunga precedendo Dino Rasero e Antoine Bottiroli

A Vallelunga è giunta al termine la stagione della F2000 Italian Trophy e Alessandro Bracalente ha pensato bene di chiudere in bellezza. Dopo aver ottenuto il successo sabato pomeriggio in Gara 1, il marchigiano ha calato il bis la domenica, conquistando ancora una volta tutti i riflettori.

Nonostante la partenza dalla prima casella sullo schieramento, al via l’alfiere della PAVE ha commesso una piccola imprecisione, tanto da essere risucchiato dal gruppo e finire nelle retrovie. La sua corsa rischiava quindi di essere segnata, poi la rimonta che lo ha visto guadagnare posizioni fino ad arrivare a soffiare la vetta a Dino Rasero. Una volta ottenuta la leadership è stata poi fuga verso la vittoria. Oltre al titolo della F2000 Italian Trophy, a Vallelunga Bracalente festeggia la vittoria del Trofeo “ACI Sport”, facendo quindi bottino pieno.

Sul podio di Gara 2 festeggia anche Dino Rasero. Il pilota lombardo si lascia quindi alle spalle il ritiro del sabato, precedendo sotto la bandiera a scacchi Antoine Bottiroli. Lo svizzero ha dovuto fare i conti con Riccardo Perego, riuscendo però ad avere la meglio sul traguardo.

Sfida infuocata anche per la quinta posizione, dove Gianpaolo Lattanzi ha battuto in volato il capitolino Enrico Milani. Alle spalle del laziale Paolo Vagaggini.