Scuderia Palladio trionfa al San Martino

Manuel Sossella, Gabriele Falzone (Ford Fiesta WRC #3, Palladio)

La scuderia vicentina sul gradino più alto del podio con Sossella e Falzone che firmano la seconda vittoria stagionale e restano in corsa per il Campionato.

La positiva trasferta vede anche la nuova vittoria del navigatore Andrian.

Vicenza, 17 settembre 2018 – Una gara perfetta! È quella che ha permesso ai portacolori della Scuderia Palladio, Manuel Sossella e Gabriele Falzone, di vincere l’edizione 2018 del Rally San Martino di Castrozza , quinto appuntamento del Campionato Italiano WRC. Coadiuvati da una Ford Fiesta perfetta, messa loro a disposizione da PA Racing e gommata Pirelli, Manuel e Gabriele sono stati autori di una prestazione notevole e ora, grazie alla seconda vittoria stagionale su quattro gare, si rilanciano in campionato con l’ultima decisiva gara, il Rally di Como, a coefficiente 1,5.

Manuel Sossella, Gabriele Falzone (Ford Fiesta WRC #3, Palladio)

“È stato un San Martino memorabile per noi – commenta un raggiante Sossella – iniziato con circospezione nella prova cittadina condizionata da un forte acquazzone prima della partenza e corsa con gomme fredde dopo una lunga sosta dovuta all’incidente di Porro. Al sabato siamo partiti con una gomma che era più un compromesso, ma che ci ha comunque permesso di prendere il comando dopo lo scratch sulla “Val Malene” ed arrivare all’assistenza in testa anche se per soli 4″9. Lì abbiamo azzardato, a differenza degli avversari, una gomma più dura ed è stata la scelta vincente che ci ha permesso di collezionare altri tre successi parziali ed allungare notevolmente fino a portare il vantaggio ad oltre mezzo minuto. Iscrivere il nostro nome nell’albo d’oro di un rally che fa battere il cuore solo a nominarlo, è una doppia soddisfazione ed un altro sogno che si è avverato. Ora non ci resta che attendere il 19 e 20 ottobre e giocarci il tutto per tutto a Como”.

Oltre alla vittoria di Sossella e Falzone, la Scuderia Palladio ha visto arrivare dal San Martino un’altra soddisfazione grazie al suo portacolori Fabio Andrian, una volta di più al fianco di Matteo Daprà assieme al quale ha colto una convincente ed importante vittoria tra le vetture Super 2000 con la Skoda Fabia, portata in ottava posizione assoluta e ora al comando della classifica di categoria con la decisiva sfida lariana da giocarsi tra poco più di un mese.