ELMS: vittoria nel diluvio per Ebimotors a Spa-Francorchamps

Nelle condizioni più insidiose e sul circuito più difficile della stagione, è arrivata la prima vittoria per Ebimotors ed Hexathron Racing Systems nella European Le Mans Series 2018: a Spa-Francorchamps, in un weekend contraddistinto dalla pioggia battente, la Porsche 911 RSR – supportata tecnicamente da Hexathron Racing Systems e pilotata da Riccardo Pera, Fabio Babini e Bret Curtis – ha occupato stabilmente i piani alti della classifica sin dalle prove libere.

In gara, la cui partenza era stata anticipata proprio in previsione delle pessime condizioni meteo persistenti sul tracciato belga, è arrivata quindi una perentoria vittoria che conferma l’ottimo lavoro fatto in pista e nella preparazione pre-evento, il tutto completato dall’elaborazione delle informazioni acquisite tramite l’utilizzo del simulatore di guida professionale sul quale il giovane Riccardo Pera delibera il setup di base prima di ogni round.

Un successo che corona la crescita del team diretto da Enrico Borghi nella serie continentale endurance con una vettura prestazionale quale è la Porsche 911 RSR, con la direzione tecnica e il ruolo di Race Engineer affidato all’ing. Maurizio Soro di Hexathron Racing Systems.

L’ultimo appuntamento della European Le Mans Series è in programma nel weekend del 27-28 Ottobre all’Autodromo Internacional do Algarve (Portimao, Portogallo).