Ronnie Quintarelli confermato da Nissan e dal Team Ufficiale Nismo per la stagione 2015 del campionato Super GT giapponese

Ronnie Quintarelli continuerà anche nel 2015 la sua collaborazione con Nissan ed il Team Ufficiale Nismo nel campionato Super GT giapponese.

L’annuncio è stato dato dal colosso automobilistico nipponico, che ha comunicato oggi gli equipaggi per la stagione al via il prossimo 5 aprile ad Okayama. rnrnCompagno di team di Ronnie sarà nuovamente Tsugio Matsuda, insieme al quale il trentacinquenne veronese aveva conquistato nel 2014 il suo terzo titolo dopo quelli vinti nel 2011 e 2012. Si rinnova anche il legame col fornitore di pneumatici Michelin, elemento fondamentale in una serie in cui la competizione tra “gommisti” è particolarmente accesa.rnrnPer Ronnie, la sfida sarà ora quella di cercare un clamoroso poker che lo farebbe diventare il pilota più vincente nella storia della categoria. rnrnRonnie Quintarellirn“Sono estremamente felice di poter far parte anche quest’anno del Team Ufficiale Nismo, che dopo sei stagioni di attesa potrà finalmente riavere il numero 1 sulle fiancate. Ritrovare Tsugio Matsuda come compagno di squadra sarà un ulteriore punto a favore, che ci darà la consapevolezza, anche per quest’anno, di avere le carte in regola per puntare al titolo. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione e tornare a spingere al massimo… come sempre!”

rnrnrnrn

Il campionato:rnIl SuperGT è il campionato automobilistico di punta in Giappone, organizzato dalla Japan Automobile Federation. Si tratta di una delle serie più competitive al mondo sia per presenza di costruttori ufficiali, sia per livello tecnico e di pilotaggio, con molti nomi provenienti dalla Formula 1. Le vetture sviluppano circa 600 cavalli. Punti di forza della serie sono anche la spettacolarità degli eventi e la massiccia presenza di pubblico.