Ai nastri di partenza la 2a stagione di “Never Give Up”

Riparte oggi, mercoledì 12 aprile, la seconda stagione di Never Give Up, il programma televisivo dedicato agli sport paralimpici adrenalinici ideato dalla Onlus Di.Di.Diversamente Disabili e condotto da Annalisa Minetti e Chiara Valentini. Tra gli ospiti, la campionessa Martina Caironi, medaglia d’oro alle Paralimpiadi di Londra e Rio nei 100mt, che ha provato l’ebrezza della moto in pista.

Dopo una prima stagione di successo, con un palinsesto che ha accompagnato i telespettatori per più di 5 mesi, con 250 passaggi televisivi e 120 ore di programmazione, ritorna “Never Give Up” l’appuntamento quindicinale dedicato a chi ha una disabilità e non vuol rinunciare agli sport adrenalinici.rnrnIdeato dalla Onlus Di.Di. Diversamente Disabili, supportato da Fiat Autonomy e prodotto da A&M Media Division, il format vuole offrire una diversa prospettiva ai telespettatori appassionati di motori, sport e velocità, un viaggio attraverso un mondo ancora poco conosciuto, quello della disabilità, che puntata dopo puntata dimostrerà come spesso i limiti sono solo nella nostra testa. Tecnologia, determinazione e passione sono il filo conduttore del programma, unico nel suo genere: “Abbiamo sviluppato delle abilità speciali che ci permettono di correre molto più rapidamente della nostra disabilità – dichiara Annalisa Minetti, conduttrice per il secondo anno consecutivo insieme a Chiara Valentini -, per questo ci piacciono le discipline sportive dove adrenalina e velocità creano un mix esplosivo che ci fa oltrepassare i nostri limiti. Attraverso Never Give Up vi faremo conoscere persone speciali che nella loro vita hanno deciso dirnintraprendere una strada nuova, mai tracciata, offrendo un’opportunità in più agli altri per inseguire i propri sogni.”rnrnQuesto il commento di Umberto Murazio, responsabile di Fiat Autonomy, partner ufficiale della trasmissione: “Il programma Fiat Autonomy intende garantire la mobilità per tutti gli utenti, mettendo a disposizione delle persone con una disabilità le più moderne tecnologie che permettono di guidare facilmente e in sicurezza un mezzo su strada. Ma ci dedichiamo anche allo sport e alle competizioni, perché siamo convinti che una volta recuperata la mobilità personale, lo sport sia la riabilitazione migliore per sviluppare abilità diverse. Per questo abbiamo deciso di sostenere “Never Give Up”, che riteniamo essere un ottimo strumento di divulgazione e approfondimento su temi che ancora in pochi conoscono, e sicuramente uno stimolo per poter spostare i propri limiti più in là.”rnrnNella prima puntata, che andrà in onda mercoledì 12 aprile alle ore 22.30 su AutomotoTV (canale 148 di Sky), l’intervista a Martina Caironi, pluricampionessa e medaglia d’oro alle paralimpiadi di Londra e Rio nei 100mt, alla sua prima esperienza di moto in pista. Ospite in studio Emiliano Malagoli, presidente della Onlus Di.Di., per presentare l’“International Bridgestone Handy Race”, la internazionale che verrà ospitata all’interno della MotoGP durante il Gran Premio di Francia sul circuito di Le Mans il prossimo 19, 20 e 21 maggio, e la partecipazione questo weekend del primo pilota paralimpico, Daniele Barbero, alla storica competizione della 24 Ore di Le Mans con il No Limits Special Team Ducati.

rnrnrnQuesta la programmazione settimanale:rnMercoledì 12 aprile ore 22.30rnGiovedì 13 aprile ore 23.30rnVenerdì 14 aprile ore 14.30rnSabato 15 aprile ore 5.30 / 13.30 / 17.00rnDomenica 16 aprile ore 1.00 / 11.00 / 19.00rnMartedì 17 aprile ore 7.30