Gian Maria Gabbiani continua nel TCR Italia a Monza

Gian Maria Gabbiani TCR Italia Monza 2017
Gian Maria Gabbiani TCR Italia Monza 2017
Esordio positivo per Gian Maria Gabbiani nel round di Misano del Campionato Italiano Turismo TCR. Al volante di una delle Honda Civic TCR schierate dalla compagine bergamasca MM Motorsport, Gian Maria ha affrontato con pochi chilometri di test alle spalle la transizione alla tecnica vettura giapponese.

Dopo il primo contatto avvenuto in uno shakedown all’Autodromo Tazio Nuvolari, il pilota milanese ha preso il volante sulla pista dell’Adriatico per le libere, e si è via via migliorato durante del weekend. Nel corso della sua gara (divideva la vettura con Samuele Piccin) Gian Maria ha subito guadagnato posizioni con uno scatto brillante in partenza, trovando nel corso dei giri il giusto passo.rnrnPer Gian Maria il prossimo round sarà di scena tra poco più di una settimana a Monza con l’obiettivo di completare l’apprendistato e puntare a risultati di rilievo nell’appuntamento di casa. Le gare saranno trasmesse nuovamente live su Sportitalia e sul portale internet della serie http://www.acisport.it/CIT
Gian Maria Gabbianirn“Il weekend di Misano è stato positivo, in particolare la parte conclusiva che mi ha visto raggiungere, a gomma vecchia, buoni riscontri. La vettura è estremamente tecnica ed è stato necessario un po’ di adattamento in quanto è molto diversa dal precedente modello a cui ero abituato. Non vedo l’ora di tornare in pista sul mio circuito di casa a Monza”.