Il Memory Fornaca si rinnova e riparte da Arezzo

Il Memory Fornaca si rinnova e riparte da Arezzo

La Serie organizzata dall’associazione “Amici di Nino” alza il sipario sull’ottava edizione e annuncia le novità in attesa della premiazione del 2018 che si svolgerà sabato 2 marzo 2019 presso la Terrazza Martini

Chieri (TO), 31 gennaio 2019 – Partito in sordina nel 2012 grazie alla volontà di un gruppo di amici, il Memory Fornaca è cresciuto anno dopo anno diventando una bella realtà nel mondo dei rally storici grazie anche ad un montepremi senza eguali, ma soprattutto all’impegno dei fondatori dell’associazione “Amici di Nino” fortemente voluta per ricordare una figura simbolo dei rally del passato.

Per la stagione che va ad iniziare, gli organizzatori della Serie riconosciuta da Aci Sport, hanno rivisto parzialmente il calendario ed il meccanismo di attribuzione dei punteggi. I rally designati saranno sei con la new entry del sempre più apprezzato Valsugana Historic Rally, appuntamento numero due dopo il Vallate Aretine che aprirà le ostilità il 9 marzo ed il Campagnolo di fine maggio. La seconda parte del calendario resta invariata con Lana, Elba e Grande Corsa. Quattro gare del CIR e due del TRZ selezionate tra le più apprezzate del calendario nazionale.

Il regolamento e i documenti dedicati, saranno disponibili prossimamente nel sito web www.amicidinino.it il nuovo portale nel quale confluiranno sia il Memory quanto il Rally Storico La Grande Corsa, l’altra importante iniziativa gestita dall’affiatato gruppo capitanato dal presidente Dario Titotto, sempre affiancato dal suo vice Giorgio Vergnano. Sarà ovviamente possibile confermare l’adesione alla Serie anche durante le verifiche tecniche dei sei rally, direttamente al sempre ben frequentato punto hospitality organizzato dai soci.

Nel frattempo è stata anche ufficializzata la data in cui si svolgeranno le premiazioni dell’edizione 2018 del Memory Fornaca, vinto da “Lucky” e Fabrizia Pons: la cerimonia si terrà nella tarda mattinata di sabato 2 marzo 2019 nuovamente presso la prestigiosa ambientazione della Terrazza Martini che si trova in località Pessione, frazione di Chieri. Maggiori dettagli saranno comunicati nei prossimi giorni.

Il calendario del Memory Fornaca 2019: 8/9 marzo: Rally Vallate Aretine; 26/27 aprile: Valsugana Historic Rally (coeff. 1,5); 31 maggio /1 giugno: Rally Campagnolo; 22/23 giugno: Rally Lana Storico; 19/21 settembre: Rallye Elba Storico; 9/10 novembre La Grande Corsa (coeff. 2).